Skip links

Restauri

Chiesa di S. Costanzo al Monte

Nell’8ª edizione del Censimento 2016 “I Luoghi del Cuore” FAI, la chiesa di San Costanzo al Monte è stato il monumento più votato della Provincia di Cuneo con ben 2397 voti, si è deciso di proporre il restauro dell’interno del tiburio che è stato recentemente oggetto di importanti consolidamenti strutturali.

Chiesa parrocchiale di S. Pietro in Vincoli

L’intervento è finalizzato al restauro manutenzione della chiesa della Confraternita e della chiesa parrocchiale, con particolare attenzione: alle vetrate della chiesa settecentesca;  alle pareti interne della chiesa della Confraternita e alla manutenzione dei pavimenti e degli impianti di illuminazione della confraternita, della cappella e della cripta.

Chiesa parrocchiale di S. Antonio

A partire dall’anno 2000 sono stati realizzati importanti interventi di restauro dell’intero complesso parrocchiale: le coperture, l’interno della chiesa, il campanile. Tra il 2011 ed il 2014 è stato realizzato un importante lotto di lavori dove è iniziato il recupero del chiostro e sono stati restaurati alcuni locali attigui (nuovi servizi igienici, parete sud del sagrato della chiesa e locale polivalente ex-stalla).

Santuario di S. Maria Delibera

Nel giugno 2007 è stato redatto il progetto per il restauro delle coperture.

Ex Canonica di Monastero di Dronero

Il progetto di restauro della Casa Canonica, attigua al chiostro, ha permesso di creare un piccolo Ostello con 14 posti letto.